I segreti della pizza al taglio di Torino

Soffice, saporito e con una ricca copertura di pomodoro e mozzarella filante, il Pizzone porta a la pizza al taglio a Gassino Torinese, che hai sempre sognato. Frutto di un’attenta selezione dei prodotti d’eccellenza della tradizione italiana, il Pizzone nasce da una ricetta semplice ma studiata in ogni dettaglio. Il nostro obiettivo è offrire una pizza sana, gustosa e accessibile, pronta a conquistarti con la sua genuinità.

pizza al taglio Torino

Gli ingredienti:

Il Pizzone non è una normale pizza al taglio, ma una specialità tutta da scoprire. La sua unicità deriva in primo luogo dalle materie prime trasformate dai nostri mastri pizzaioli: poche, semplici e di assoluta qualità. La selezione privilegia il principio del Km Zero, valorizzando l’impegno dei produttori locali nel rispetto dell’ambiente e della sostenibilità. L’impasto della pizza al taglio del nostro laboratorio nasce da farina 00 ottenuta da grani teneri italiani. Priva di additivi e ideale per garantire un impasto elastico e facile da stendere, la farina è lavorata solo con acqua, lievito di birra e un pizzico di sale.

Gli ingredienti utilizzati per il condimento del Pizzone sono quelli classici della cucina italiana: pomodoro, mozzarella e olio extravergine di oliva. La polpa dei migliori pomodori nostrani è insaporita con sale, pepe, origano e olio di prima scelta. L’opera è completata da un’abbondante strato di mozzarella vaccina a fette, prodotta artigianalmente da fattorie accuratamente controllate. Caldo, soffice e filante, il Pizzone reinventa la pizza al trancio nel nome della qualità.

La ricetta:

Agli ingredienti di prima scelta si accompagnano una ricetta ed una perfetta organizzazione per sfornare un prodotto prelibato, versatile e sempre fresco. Il Pizzone si distingue dalla maggior parte delle pizze al taglio classiche per la sua leggerezza e digeribilità. Il merito è tutto della lunga lievitazione dell’impasto nella teglia, che consente di raggiungere in modo naturale il perfetto grado di maturazione. La pasta viene poi stesa in speciali teglie tonde di circa 50 cm di diametro, dove riposa ancora mezz’ora prima di essere condita.

L’uso generoso di olio extravergine italiano di qualità è uno dei segreti alla base del Pizzone. A contatto con il calore l’olio inizia infatti a friggere, donando alla pizza al taglio la sua irresistibile crosticina croccante. Il Pizzone è preparato al momento nella nostra cucina a vista, e cotto nel forno a legna ad altissima temperatura. A metà cottura aggiungiamo uno strato compatto di mozzarella affettata a mano, il tocco finale per una pizza al trancio filante, sfiziosa e adatta a tutte le occasioni.

Amato da grandi, bambini e vegetariani, il Pizzone rivoluziona il concetto di pizza al taglio con una formula rapida, efficiente e tutta da provare. Vieni a trovarci nel nuovo locale di Gassino Torinese!

↑ Torna su